Notizie dal mondo Ducati

Nuova Multistrada 1200S My2013Presentata la nuova Ducati Multistrada 2013

E' stata presentata la nuova Ducati Multistrada My2013, che verrà esposta al pubblico in occasione del salone motociclistico INTERMOT di Colonia in Germania dal 3 al 7 ottobre, e sarà in commercio da dicembre 2012.

Questa nuova versione della Multistrada presenta numerose modifiche sia estetiche che meccaniche e elettroniche.

Cominciando dal motore la nuova Multistrada My2013 verrà equipaggiata con il nuovo Testastretta 11° DS di seconda generazione da 150 CV che risulta più fruibile e docile rispetto alla precedente versione, il peso della moto a secco è di 194 Kg, in fatto di sicurezza tutta la nuova gamma è dotata di serie del DSP (Ducati Safety Pack) che comprende una nuova versione del sistema ABS Brembo-Bosh 9ME a 3 livelli integrato con i Riding Mode e il DTC (Ducati Traction Control) a otto livelli.

Le versioni "S" della nuova Multistrada montano un nuovo sistema di sospensioni denominato DSS (Ducati Skyhook Suspension), che agisce sulla forcella e sull'ammortizzatore, che si adattano modificando lo smorzamento delle sospensioni in funzione del terreno, della guida e tipo di utilizzo o di "riding mode" selezionato.

Le modifiche estetiche invece riguardano un diverso cupolino, un nuovo gruppo ottico a LED, parabrezza, design del frontale e cruscotto.