Ducati Multistrada

Ducati Multistrada

Ducati Multistrada

Ducati Multistrada grigio
Ducati Multistrada

Costruttore: Ducati
Descrizione generale
Tipo Stradale
Inizio produzione 2003
Della stessa famiglia Ducati Hypermotard

La Ducati Multistrada è una moto di categoria on/off prodotta da Ducati a partire dal
2003.

Al momento della presentazione l'unica cilindrata offerta era di 1.000 cc. È stata affiancata nel 2005 dalla versione minore di 620 cc. Nel catalogo del 2007 sono presenti due versioni della Multistrada: la 1100 e la 1100 S.

Entrambe montano un motore bicilindrico a L di 1078cc da 95CV. Lo stesso motore equipaggia la Ducati Hypermotard, con la differenza che nel motore di quest'ultima la frizione è a secco. La versione base è disponibile in una sola colorazione, rossa, mentre per la versione S esistono anche le colorazioni nera e bianco perla.

La versione S si differenzia dalla base nel reparto sospensioni e in alcuni dettagli della carenatura realizzati in fibra di carbonio. Le sospensioni della versione S sono prodotte dalla Öhlins (produttore di fama mondiale nel settore delle sospensioni).

Le sue caratteristiche principali sono l'agilità e la facilità di guida che ne fanno una "regina dei tornanti", le strade di montagna sono il suo ambiente naturale tanto che per promuoverla Ducati ha inventato la Centopassi, sorta di raduno itinerante che per due o tre giorni porta su e giù per le Alpi i partecipanti.

 

Dati tecnici